j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Search

Studio Grafico

La creatività è un elemento fondamentale, ma non è l’unico. Creare un’idea vincente vuol dire pianificare, analizzare, valutare ogni aspetto del processo comunicativo, saper individuare i target di riferimento relativo al settore di ogni singolo cliente. Per fare grafica non basta saper smanettare con i vari programmi; ci vuole formazione, competenza, innata propensione alla creatività e tanta, tanta conoscenza del mondo comunicativo in continua evoluzione. Questo noi lo facciamo da 20 anni.

Graphic

La conoscenza che fa la differenza

Il termine grafica riguardava originariamente il personale tecnico addetto alle macchine da stampa tipolitografiche; attualmente invece viene più comunemente usato come sinonimo dell’ espressione inglese Graphic Designer con la quale si identifica un professionista del visual design, o meglio, un artista in grado di creare oggetti visivi atti ad essere stampati, pubblicati o trasmessi tramite media digitali, con lo scopo di comunicare al pubblico un certo messaggio.
Uno dei nostri punti di forza sta nell’ unione tra la conoscenza applicativa tipolitografica e grafica; è certamente un valore aggiunto, infatti, riuscire preventivamente a valutare quali effetti possa produrre una determinata grafica su un certo tipo di carta piuttosto che un altro e quale tipo di stampa possa esaltare una certa grafica e così via. Ciò che intendiamo noi per grafica è l’ arte di creare un’ immagine chiara ed univoca della vostra azienda per comunicare, emozioni e persuadere il vostro mercato di riferimento

Area

Logo

Realizzazione o Restyling

Un lungo cammino inizia sempre con un passo. Il primo passo in questo caso si chiama logo.
E’ qui che inizia la storia di un BRAND, la sua identità, il primo luogo dove esprime il suo carattere.
E’ fondamentale lo studio , la pianificazione la conoscenza del nostro cliente, dei suoi sogni, dei suoi obiettivi e del suo mercato di riferimento.

Creativa

Brand Identity

Il mercato riconosce la coerenza come segno di affidabilità, sceglie chi, nel tempo, non rinnega le promesse fatte.
L’ immagine coordinata non vuol dire solo carta intestata, buste, biglietti o cartelle, ma è la vostra identità che deve mantenere la stessa incisività a prescindere da quale sia il mezzo con cui viene veicolata.

Packaging

Il packaging rappresenta, ancor prima di ciò che contiene, l’ identità e la qualità di ciò che state vendendo. E’ un’ anteprima del prodotto che spesso determina la scelta del probabile acquirente .
La nostra consolidata esperienza nello studio, prototipazione e realizzazione del packaging è il valore aggiunto che può determinare nuovi successi nel vostro mercato di riferimento.

Print Comunication

Che siano flyer, cataloghi, brochures, manifesti o altro, la carta stampata rimane il canale comunicativo più emozionante.
In queste progettazioni mettiamo tutta la nostra passione e creatività, perchè attraverso un dialogo visivo e tattile tra testo immagini e carta, esprimano l’ essenza del vostro BRAND

Editorial Design

Editare un catalogo, piuttosto che un manuale tecnico, che sia a scopo di pubblicazione cartacea o digitale, è lavoro di grande responsabilità.
Questi strumenti sono LA VOSTRA AZIENDA o il VOSTRO PRODOTTO, vi devono rappresentare e promuovere nel migliore dei modi. Seguiamo queste progettazioni in modo che diventino l’elemento vincente nelle mani della vostra rete vendita, dei vostri rivenditori o dei clienti finali.