Search

Card in Pvc

In coerenza con la nostra politica aziendale abbiamo introdotto la divisione CARD.
Uno strumento essenziale per tutte quelle attività che intendono valorizzare la loro immagine con un prodotto esclusivo che consenta di fidelizzare la propria clientela, GiftCard come il regalo perfetto e soluzione migliore rispetto ai voucher di carta, l’identificazione del personale. Le nostre card possono essere fornite con banda magnetica, barcode, chip, antenna contactless.

I materiali utilizzati

La scelta del materiale è fondamentale perchè da questa dipenderanno le caratteristiche di qualità, prezzo e resistenza meccanica delle card.

PVC

E' il materiale più utilizzato per la realizzazione delle Card, poichè possiede un elevato grado di stampabilità ed ottime caratteristiche di resistenza meccanica. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo grazie alla enorme diffusione, ma di contro non è un materiale ecologico. Può essere trasparente, lucido o opaco, con finitura laminata o verniciata.

PVC Eco

Ha le stesse caratteristiche del PVC, ma modificato chimicamente per risultare biodegradabile in circa 48 mesi.

Normative ISO

La norma internazionale ISO/IEC 7810 definisce le caratteristiche fisiche delle card:

Formato CR80 – ISO Standard (formato carta di credito)
A - Larghezza: cm 85,60 (+/- 0,13)
B - Altezza: cm 53,98 (+/- 0,05)
C - Spessorre: mm 0,76 (+/- 0,08)/ 30 mil

Altre informazioni generali

Standard – Tricard – Fuori Standard – Sagome Personalizzate – Pass

mm 0,82 – mm 0,76 – mm 0,50 – mm 0,40 – mm 0,30

Fidelity card, family card, gift card, tessere per eventi, convention, meeting, supermercati, grande distribuzione, card di accesso (hotel, palestre, piscine, centri benessere, aziende, parcheggi), ski-pass, city card, card assistenza, carte di garanzia, badge, abbonamenti, tessere prepagate, borsellino elettronico, raccolta punti, gratta e vinci, gadget, biglietti da visita e molto altro

Le nostre tecniche di stampa

Stampa diretta UV LED

Stampa ad altissima definizione, consente, per piccole quantità, comunque non superiori ai 1000 pezzi, oltre che la stampa in quadricromia, tutte le lavorazioni speciali quali stampa del bianco, rilievo, Uv spot sia lucido che opaco, rilievo in oro, argento e laminazione con foil colorati o glitterati, tutte finiture che generalmente vengono eseguite in serigrafia ma, a causa del costo, sarebbero impensabili su piccole tirature.

Stampa Digitale

È la tecnica che utilizziamo principalmente e che ci permette tempi di produzione rapidissimi, garantendo la massima qualità, colori vivaci e fondi perfettamente regolari. La stampa digitale consente, inoltre, di gestire i dati variabili (dati personali, codici, foto, barcode, qr-code, numerazioni progressive) direttamente insieme alla stampa della grafica; questo permette la personalizzazione delle card prima della laminazione, la quale proteggerà non solo la card in se, ma anche tutti i dati variabili che a questo punto avranno una maggior durata ed una maggior sicurezza. La stampa digitale viene normalmente utilizzata per quantità inferiori a 10000 pezzi, è una stampa in quadricromia ( CMYK ) e non da la possibilità di stampare in tinta piatta ( Pantone). E' possibile però emulare il colore pantone, riuscendo a raggiungere al 99% il corrispondente in tinta piatta, eccezione fatta per alcuni Pantoni come il 871 C, 877 C e Orange 021 C e tutti i metallizzati che, in digitale, sono praticamente irriproducibili.

Serigrafia

Con la Serigrafia stampiamo principalmente i fondi glitterati, perlescenti, pannelli firma e tutte le lavorazioni esclusive come ad esempio il rilievo serigrafico. Offset: stampa in alta qualità per grandi tirature Termografica: viene utilizzata per la personalizzazione di dati variabili e card già stampate Retransfer: altissima definizione, utilizzata per la personalizzazione di dati variabili e card già stampate

Stampa Offset

La stampa offset è la tecnica di stampa che, notoriamente, si utilizza per grandi quantitativi. Precisa, nitida e calibrata sui colori di ogni singola grafica, è in quadricromia ma permette la stampa di tutti i colori pantone.
Viene generalmente utilizzata per quantità superiori a 10000 pezzi, salvo eccezioni in cui sia necessario stampare colori pantone anche per quantità inferiori. Per una ragione di costi e di tempistiche di stampa non è consigliata comunque al di sotto dei 3000/4000 pezzi.

Stampa Termografica e Retransfer

Entrambe vengono utilizzate per la personalizzazione di dati variabili, sia in nero che in quadricromia, su card già stampate.

Cosa possiamo fare per le tue card

Oltre alla semplice stampa possiamo aggiungere alla card i dati e le tecnologie, con o senza codifica, che desideri. Possiamo applicare pannelli firma, sia bianchi che trasparenti, scratch off, ologrammi e punzonature. Inoltre, per rendere più efficace il tuo messaggio, possiamo offrirti una serie di finiture esclusive che nobilitano la card e la rendono unica.

Process image

Card con Dati Variabili

Numerazioni progressive, barcode, QRcode, Nominativi, foto o qualunque altro dato stampato in nero, a colori o in bianco

Process image

Card con Banda Magnetica

Banda Magnetica Lo.Co. 300oe, Hi.Co. 2750 oe, Hi.Co. 4000 oe, colori Nero - Argento - Oro - Rosso - Blu

Process image

Card con Chip

ISSI 24C02 - FM 24C16 - FM 24C64 - FM 4442 - FM 4428 - Sle 5542 - Sle 5528. A richiesta tutti gli altri.

Process image

Card Contactless

Tecnologia RFID e NCF, 13,56 MHZ e 125KHZ, sia originali che compatibili, Read Only e Read and Write

Process image

Lucidatura a Spot

Vernice Lucida UV su card con laminazione Opaca o viceversa per esaltare i particolari

Process image

Stampa in Rilievo

Esalta testi ed elementi grafici e rende emozionante la card al tatto.

Process image

Card con Uv Spessorato

Si applica sulla stampa e rende spessorato e lucido il particolare che vuoi evidenziare.

Process image

Card stampa Oro o Argento

La più nobile delle finiture. Può essere realizzato in Metallic foil per basse tirature o Hot Stamping per produzioni elevate.