Search

Michela Sperandini

Amo il mare, il profumo delle rose ed il mio cane. Guardo il cielo estasiata, ascolto i movimenti delle foglie e ne catturo l'essenza. E' così che nascono le mie opere; natura e amore, rispetto per l'ambiente, passione e ... tante, tantissime notti insonni!

Michela

Michela-Sperandini-Artis-Collezioni-Artistiche-by-AR-Soluzioni-Web

Nata nel 1995 a Roma, dove oggi vive, ha conseguito il diploma accademico di Progettazione Artistica, frequentando il corso in Grafica Editoriale presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.
La sua prima passione è stato il disegno, inizialmente si dilettava a inventare personaggi di cartoni animati o a riprodurre opere di famosi artisti, portando con sé blocco e matita ad ogni mostra d’arte. Una costante della sua vita dall’infanzia ad oggi, però, è il suo particolare amore per la Natura, che l’ha traghettata verso il mondo fotografico. Le escursioni nel Gran Paradiso si sono rivelati momenti determinanti per le sue scelte future.

Ancora oggi il desiderio di catturare in un’immagine fotografica animali, fiori, paesaggi è lo stimolo primario che la porta a camminare per intere giornata aspettando il volo di un’aquila, il passaggio di uno stambecco, le capriole di un ermellino, o semplicemente il momento di luce giusta per rendere in uno scatto la magia di una vetta o una vallata.

Dalla fotografia all’elaborazione di essa, dando sfogo alla creatività, il passo è stato breve ed è questa strada che l’ha condotta ad approfondire il settore di Grafica Editoriale. Modificare una fotografia, perfezionandola o esaltando il suo aspetto artistico, non era abbastanza per la sua creatività. Nella grafica ha trovato lo strumento per esprimersi al meglio, per creare e non solo riprodurre, cercando sempre di mantenere alto l’impatto emozionale, l’armonia nei colori, l’eleganza nelle forme.
Dalle passeggiate naturalistiche del passato, oggi si trova spesso a creare i suoi soggetti nelle ore notturne, quando un’idea prende il sopravvento e non può lasciarla sfuggire. La Natura rimane per lei un patrimonio cui attingere, così l’attenzione crescente per l’ambiente e i danni causati dall’uso della plastica, l’ hanno indotta a sensibilizzare le persone attraverso 10 illustrazioni relative agli abitanti del mare, vittime principali dell’ abuso di plastica.

Un cambiamento importante per la tutela dell’ambiente, del quale Michela vuole essere portavoce.

Allegra, spontanea e sensibile, Michela è l’astro nascente della Graphic Art

www.michelasperandini.com