Mascherine Filtranti

Considerata l'emergenza che tutto il nostro paese sta vivendo abbiamo deciso di offrire l'opportunità di poter acquistare mascherine ad un prezzo equo. La ricerca non è stata semplice ma siamo riusciti a reperire sul mercato un prodotto interamente italiano e con tutte le certificazioni necessarie. Le mascherine però, NON SONO DPI, quindi non sono dispositivi medici e non possono essere utilizzate nel settore medico o in tutti quei settori che necessitano di una mascherina DPI.

Caratteristiche

Possono essere utilizzate da parte di tutte le persone asintomatiche per aiutare a ridurre il rischio di diffusione delle normali infezioni delle vie respiratorie.
La mascherina in oggetto non è definibile DPI in quanto non ha lo scopo di proteggere le vie respiratorie dell’utilizzatore.
La mascherina in oggetto non è definibile dispositivo medico in quanto non può essere utilizzata in ambito medico.
Il prodotto è destinato ad essere utilizzato come mascherina per evitare che saliva e muco dell’utilizzatore possano essere proiettati contro terzi e/o cose, conferisce anche una protezione del viso.

Composizione

È una mascherina realizzata in poliestere 45% e Cellulose pulp 55% che conferisce un potere assorbente ed evita che saliva e muco possano essere proiettati contro terzi e/o cose.

Certificazioni

Direttiva 2001/95/CE nota “Sicurezza generale dei prodotti” (recepita in Italia come Decreto Legislativo 21 maggio 2004, n. 172 - Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206. Codice del consumo)
Norma IEC 61882:2016 metodo di analisi dei rischi secondo il metodo HAZOP
Norma IEC 61511-1:2016 Functional safety - Safety instrumented systems for the process industry sector - Part 1: Framework, definitions, system, hardware and application programming requirements. Sono adatte ai luoghi di lavoro
nel rispetto delle normative IEC 61882:2016 e IEC 61511-1:2016

Utilità

Le mascherine proteggono da:
• gocce e particelle non oleose
• particelle oleose
• dalla polvere
• dal vento
• spruzzi di saliva e muco

€ 0,50 + iva al pezzo

Confezione da 50 pz

All'interno della confezione troverai anche le istruzioni d'uso e la copia delle certificazioni.
Acquisto minimo 1 scatola (50 mascherine).

Istruzioni d'Uso

La mascherina è monouso e NON deve essere utilizzata per altri scopi tranne che per quelli previsti. Come tutti i prodotti monouso NON può essere sanificata dopo l'utilizzo. Ricordarsi sempre di sanificare le mani prima di prenderla dalla confezione per indossarla.

1

Tendere i lacci fino ad ottenere il cordoncino

2

Stendere i lacci per verificare che siano stati abbastanza tirati e possano arrivare dietro la testa

3

Legare i lacci dietro la testa

4

Posizionare la mascherina sul viso coprendo naso e bocca